/ Attualità

Attualità | 05 gennaio 2021, 12:00

Busto, inaugurati alla Provvidenza gli “Angoli degli Abbracci”

Da giovedì 7 gennaio i famigliari potranno tornare a incontrare i propri cari in due stanze della casa di riposo. Fondamentale il contributo del territorio, in particolare del Lions Club Castellanza Malpensa

Busto, inaugurati alla Provvidenza gli “Angoli degli Abbracci”

Anche La Provvidenza ha il suo Angolo degli Abbracci. Anzi, due. Il presidente dell’Istituto Ambrogio Gobbi e il presidente del Lions Club Castellanza Malpensa Sergio Raimondi hanno simbolicamente inaugurato oggi questi spazi dove gli anziani potranno riavvicinarsi in totale sicurezza, protetti da un vetro, ai loro cari. A partire da giovedì 7 gennaio inizieranno le visite dei familiari, che potranno entrare nell'istituto e donare un contatto fisico agli anziani ospiti.

Il Lions Club Castellanza Malpensa ha donato un importante contributo per la realizzazione di una delle due stanze: «Grazie a donazioni come questa – afferma il direttore Luca Trama – è stato possibile riaprirci ai familiari attraverso un luogo unico, atteso da tempo e che potrà colmare, anche solo se in parte, la lontananza forzata di questi ultimi mesi».

Lo scorso dicembre La Provvidenza aveva lanciato una raccolta fondi per chiedere un contributo per sostenere questa spesa imprevista ma necessaria. «È stato emozionante vedere l’entusiasmo con cui il territorio ha sostenuto questo progetto – sottolinea il presidente Gobbi –. La raccolta fondi è stata talmente sostenuta dalle famiglie bustocche che le donazioni ricevute ci hanno consentito di costruire anche un secondo Angolo degli Abbracci».

Per Sergio Raimondi «è la mission dei Lions essere vicini alla comunità in tutte le manifestazioni di aiuto e in ogni forma».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore
https://www.ilbustese.it/2021/01/05/leggi-notizia/argomenti/attualita-25/articolo/inaugurati-alla-provvidenza-gli-angoli-degli-abbracci.html